La Trota di Palazzolo Acreide, un’eccellenza Siciliana

Materie prime
La Trota di Palazzolo Acreide

La trota è un alimento ricco di proteine ad alto valore biologico e povero di grassi (la maggior parte dei quali di tipo polinsaturo) e colesterolo. Tali caratteristiche rendono la trota un prodotto eccellente da inserire nell’alimentazione ipocalorica, particolarmente indicate per chi soffre di patologie metaboliche, in particolare l’ipercolesterolemia.
La trota è un alimento alleato della salute, con vitamnie B1 e PP, ottime quantità di ferro (utile in caso di anemia) e di potassio (carente negli sportivi). I sali minerali della trota inoltre evidenziano uno scarso apporto di sodio e gli acidi polinsaturi omega3 favoriscono anche la riduzione dell’ipertensione e dell’ipertrigliceridemia.
Nella trota salmonata contiene anche ottime quantità di carotenoidi antiossidanti.

La trota Iridea

Nel cuore del Parco Naturale degli Iblei, si trova un allevamento ittico di trota iridea
Fin dal 1970 il piccolo allevamento LA TROTA, alleva la specie Oncorhynchus mykiss (trota iridea) con una mission: produrre pesce dalle elevatissime qualità organolettiche, con caratteristiche nutrizionali ideali per diete richiedenti un corretto apporto di fosforo e di acidi grassi “omega 3”. Grazie alle incontaminate acque di risorgiva del fiume Manghisi, l’azienda ittica si è specializzata nella produzione e trasformazione dei prodotti ittici d’acqua dolce
In particolare, alcuni studi hanno dimostrato che la trota iridea, fiore all’occhiello della produzione aziendale, è da considerarsi un alimento “irrinunciabile” in una dieta sana ed equilibrata.

Allicca Mustazzi per sfruttare tutti i benefici di questo magnifico pesce ha preparato gli hamburger di trota che sono un piatto sano e nutriente che non rinuncia al gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Potrebbe piacerti anche…

Menu